Teramo: servizio di trasporto gratuito per accompagnare i disabili ai seggi

| di Angela Menna
| Categoria: Varie
STAMPA

L'amministrazione comunale di Teramo sta mettendo a punto l'organizzazione della struttura di supporto al voto di domenica 25 maggio. Per i disabili e per chi non è in grado di muoversi da solo, il Comune organizza un servizio di trasporto gratuito per l'accompagnamento ai seggi, affidato alla Confraternita di Misericordia. Gli elettori che intendono usufruire di questo servizio dovranno essere in possesso di un certificato medico rilasciato dalla Asl, anche se non specifico. I ricoverati in ospedale, case di cura e comunità terapeutiche potranno votare nelle strutture che li ospitano, purché mandino un'informativa al Comune, nella quale indichino la sezione elettorale a cui sono iscritti, allegando un'attestaione del diretttore sanitario che comprovi il ricovero.

Gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto, possono provvedervi con l'aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purché iscritto alle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica. L'esercizio di tale facoltà, quando l'infermità sia evidente, può essere consentita dal presidente del seggio. Se necessario un certificato medico, questo può essere rilasciato dall'unità di Medicina legale e sicurezza, in via Battisti 7. sabato 24 maggio dalle 8.30 le 12.30 e domenica 25 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Angela Menna

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK