Spettacolo 'Tradimenti', è gia pienone al Teatro Comunale di Teramo

Intervista a Francesco Scianna e Ambra Angiolini

| di Angela Menna
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grande partecipazione di pubblico al Teatro Comunale di Teramo per lo spettacolo 'Tradimenti', che ha inaugurato la nuova stagione di prosa della Società della musica e del teatro “Primo Riccitelli”.

Con la regia di Michele Placido, i protagonisti del palcoscenico sono stati Ambra Angiolini, Francesco Scianna e Francesco Biscione.

«La passione verso il teatro è nata quando avevo 13 anni, con il film 'Tempi moderni' di Charlie Chaplin – ha dichiarato nell'intervista seguente Francesco Scianna - ho capito che volevo fare la stessa cosa con il primo piano di Morgan Freeman ne 'Le ali della libertà'. Percepivo che tramite la recitazione riuscivo a trasmettere il mio mondo interiore. Fare l'attore è uno dei mestieri più belli del mondo, è interessante vedere come vita e lavoro si nutrano a vicenda, perchè tutte le esperienze le porti sul lavoro e studiando i personaggi ti arricchisci dal punto di vista umano»

Rivolgendosi a tutti gli aspiranti attori, Scianna ha detto: «Studiate tanto, fate più esperienze possibili e diverse perchè arrischiscono molto».

L'interesse per il mondo teatrale è apparso, invece, per Ambra Angiolini, in maniera naturale.

«Ho deciso di provare a cimentarmi in questa realtà nel momento in cui ho ricevuto piccole proposte e gradualmente ho trovato il teatro un posto talmente democratico e rigenerante ha commentato l'attrice - nel mio caso non deve mai mancare la ricerca verso qualcosa da scoprire e allo stesso tempo infilarsi in posti nuovi per arrivare a quello che c'è da fare o forse non arrivarci proprio».

Gli spettacoli proseguiranno mercoledì 18 novembre alle 21 e giovedì 19 novembre alle 17 e alle 21, con Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi.

Di seguito, l'intervista a Francesco Scianna ed Ambra Angiolini.

RIPRESE DI CECILIA FEDELE

SERVIZIO E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

Angela Menna

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK