Roseto aderisce al 'Giorno Nazionale del Dono 2015'

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha aderito, il prossimo 4 ottobre, al primo “Giorno Nazionale del Dono – DonoDay 2015”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e che si celebrerà a Milano nell’ambito dell’Expo 2015.

Lo scorso 9 luglio infatti si è concluso, con l’approvazione da parte del Senato, l’iter parlamentare iniziato nel novembre 2013 grazie al sostegno del Presidente Emerito, Senatore Carlo Azeglio Ciampi, primo firmatario del Disegno di Legge che è ora Legge della Repubblica.

Questo prevede che il 4 ottobre di ogni anno si festeggi il “Giorno del dono”, declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società civile tutta, a partire dai singoli cittadini che, quotidianamente, offrono qualcosa di sé alla collettività.

“Nello spirito di unità e condivisione che è proprio di questa splendida giornata abbiamo invitato le scuole e gli insegnati tutti a dare ampio risalto a questa iniziativa ed a parlare ai loro ragazzi, durante le lezioni di questi giorni, dell’importanza del 'dono' e di 'donare' qualcosa di concreto, tangibile e personale agli altri e alla società perché riteniamo sia fondamentale sensibilizzare i giovani, sin dalla più tenera età, verso queste tematiche e la solidarietà a 360 gradi” - sottolinea il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini - come Amministrazione abbiamo poi deciso di informare e coinvolgere tutta la cittadinanza e invitiamo i rosetani a inviarci pensieri, scritti, poesie o semplici riflessioni su questa tematica all’indirizzo ufficio.cultura@comune.roseto.te.it: noi provvederemo a pubblicare i più significatiti sul sito istituzionale e sui social network del comune”.

Redazione

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK