Silvi in festa per i 150 della Guardia Costiera

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA
Foto Cityrumors

E' stata celebrata ieri la festa per l’anniversario dei 150 anni delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera in piazza dei Pini a Silvi.

Il sindaco Francesco Comignani, il collega di Pineto, Robert  Verrocchio, il Comandante locale, Sandro Pezzuto, il Direttore Marittimo di Pescara Capitano di Vascello, Enrico Moretti e altre autorità civili e religiose sono le persone che hanno preso parte alla manifestazione.

Un secolo e mezzo di storia, di tradizioni, di cultura, di umanità e professionalità vissuto da sempre al servizio dell’utenza marittima e del mare, oggi più che mai un bene fondamentale per lo sviluppo dell’economia e per il benessere della costa teramana.

La Guardia costiera, da sempre attiva per la sicurezza in mare, ha svolto un ruolo da protagonista sulla costa teramana, soprattutto negli ultimi incidenti avvenuti nel tratto di mare davanti a Tortoreto, dove in poco distanza di tempo è prima caduto un ultraleggero, prima dell’esibizione delle Frecce Tricolori e lo scorso weekend, è andato a fuoco uno yacht.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK