Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teddy Reno e il Trio-Tregenerazionale ospiti della trasmissione ‘Io sono Lulù’

Esordio assoluto per il terzetto domani, giovedì 14 gennaio, alle ore 20 su Tele Ponte

Redazione
Condividi su:

Approda sulle emittenti televisive abruzzesi Teddy Reno con il Trio-Tregenerazionale, composto dalla jazzista Sylvia Pagni e da Elisa Riccitelli. Esordio assoluto giovedì 14 gennaio, alle ore 20, quando il Trio sarà ospite della trasmissione ‘Io sono Lulù’, ideata e condotta da Viviana Bazzani, sui canali di Tele Ponte, con i 20 bambini della Parrocchia di Scerne di Pineto, guidata da Padre Janusz Szmigielski, con i quali lo stesso Teddy Reno si è esibito dinanzi a Papa Francesco in piazza San Pietro in occasione del compleanno del Santo Padre.

“Teddy Reno – ha spiegato Antonio Moccia dell’Agenzia The Mac Live – non ha bisogno di presentazioni: cantante straordinario, irripetibile il suo ‘Malafemmena’ di Totò, talent scout, attore, un artista poliedrico che ha stretto con l’Abruzzo un legame forte e impensabile, tanto da aver deciso di presentare in anteprima proprio nella nostra regione il recital ‘Non ti scordar di me’ con cui il Trio debutterà nei prossimi mesi nei più importanti teatri italiani ed esteri. Accanto a lui ci saranno Sylvia Pagni, 38 anni, autentico talento del jazz, già nota per diverse partecipazioni a trasmissioni televisive sui canali Rai e Mediaset, e, la ventenne Elisa Riccitelli, tre generazioni diverse a confronto nel reinterpretare, sul palco, in chiave moderna e riarrangiata, le più belle e storiche melodie del panorama musicale italiano. Domani il Trio, per la prima volta in Abruzzo, debutterà nella trasmissione ‘Io sono Lulu’, ideato e condotto dalla showgirl Viviana Bazzani, nota anche per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Lulù è uno straordinario personaggio, in stile Muppets, che da ottobre scorso ha esordito sul canale Tele Ponte con una trasmissione settimanale nella quale intervista personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, del sociale, con un occhio sempre rivolto verso i bambini, che infatti saranno protagonisti anche domani accompagnando il Trio”.

E domani Lulù intervisterà Teddy Reno, Sylvia Pagni e la giovanissima Elisa, che si esibiranno, fra l’altro, con il brano ‘Non ti scordar di me’, pezzo musicale degli anni ’30, riarrangiato in chiave swing-moderna, e soprattutto titolo del recital stesso. Il Trio ha già debuttato in Rai, nel programma ‘Estate in Diretta’; a ‘Domenica In…’; all’Expo di Milano, in occasione della finalissima mondiale del progetto umanitario ‘Forza Canzone d’Italia nel Mondo’, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Regione Abruzzo e dall’Expo-mi, ideato dallo stesso Teddy Reno per la ricerca, nei cinque continenti, della ‘melodia italiana’, finale organizzata dall’Accademia nazionale del ‘Sylvia Pagni Music Center’, con la segreteria generale di Loris Cattunar.

Ma soprattutto il Trio si è esibito con il brano ‘Uno come noi’, testo di Teddy Reno, musica di Sylvia Pagni, dedicato a Papa Francesco e cantato dinanzi al Santo Padre in piazza San Pietro, in occasione del suo compleanno, con il Coro dei 20 bambini di Scerne di Pineto che domani saranno ugualmente in trasmissione, a rafforzare ancor più il legame di Teddy Reno con l’Abruzzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook