Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallamano: Gommeur Team Teramo da favola

Battute le campionesse d'Italia in carica per 34-33

Condividi su:

Impresa epica quella della Gommeur che batte le campionesse d' Italia in carica della Indeco Conversano con il punteggio di 34-33 dopo i tiri dal dischetto.

Match stracolmo di emozioni che vede le campionesse della Conversano giocare una pallamano fluente e perfetta, con le ragazze di La Brecciosa sempre attente in difesa e pronte a ripartire.

L'aggettivo che descrive al meglio la partita è l'equilibrio, da entrambe le parti sono assenti sbavature e ed errori se non fosse per un leggero calo di tensione a metà del secondo tempo da parte della Gommeur.

La partita

Gommeur che non si lascia intimorire dall'avversario, anzi ne trae vantaggio, giocando una pallamano sempre a ritmi altissimi. Forse è questo il segreto di questa squadra , che gioca sempre responsabilmente, come ammesso anche dal mister Serafino La Brecciosa.

Nonostante gli sfavori del pronostico la Team Teramo tiene testa egregiamente ad una squadra che nel precedente campionato ha portato a casa lo scudetto, la coppa Italia e la supercoppa italiana.

Sempre eccellente la prestazione della Vinyukova che mette a segno 12 segnature, vera spina nel fianco nella difesa pugliese.

Dopo un primo tempo chiuso sul 15 a 16 per le ospiti anche il secondo tempo vede un netto equilibrio e si chiude sul 30 pari.

Saranno i calci di rigore ad assegnare la vittoria alla Gommeur Team Teramo che porta a casa 2 punti importantissimi, arrivati in un momento topico della stagione, che fa ben sperare per le prossime partite.

Vittoria che arriva grazie ad una grande prestazione e anche grazie ad un grande sacrificio collettivo che contraddistingue la squadra.

Teramane che salgono in classifica al terzo posto in solitario a 20 punti, precedute proprio da Indeco Conversano che con il punto raccolto oggi rimane al secondo posto con 22 punti.

Le abruzzesi nel prossimo turno affronteranno Nuoro in trasferta sabato 12/Dicembre alle 17:30, match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A femminile di pallamano.

Gommeur Team Teramo :

Bergallo, Delli Rocili, Albertini 4, Cherchi, Di Pietro 3, Fini 4, Krese 1, Lampis C, Lampis S, Mazzieri 3, Pino, Romeo 2, Vinyukova 12, Di Stefano.

All. Serafino La Brecciosa.


Indeco Conversano;

Babbo 6, Berani 3,Caccioppoli, Chiarappa 4, Ganga 4, Giona, Lopriore, Lo Greco, Minoia, Rotondo 9, Trombetta, Moroca, Duran 7, Tricase.

All. Giuseppe Fanelli.

Arbitri: Chiarello; Pagaria.

Risultato: pt 15-16; st 30-30; dtr 34-33.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook