Pasquale Papa è il nuovo segretario generale della Provincia di Teramo

| di Angela Menna
| Categoria: Politica
STAMPA

Pasquale Papa, 56 anni, di origine campana, è il nuovo segretario generale della Provincia di Teramo. Ha preso servizio ieri, quando c’è stato il passaggio di consegne con il segretario uscente, Gianna Becci, che, sottolinea il presidente Renzo Di Sabatino: “Abbiamo salutato con affetto per l’impegno e la professionalità che ha profuso nel suo lavoro”.

Papa è avvocato abilitato alla professione; oltre ad aver svolto il ruolo di segretario in numerosi enti locali della Campania, ha contestualmente ricoperto incarichi da dirigente, da direttore generale e da componente di Nuclei di Valutazione. 

Era già stato in Abruzzo agli inizi della carriera professionale in qualità di segretario comunale a Morino in provincia dell’Aquila. Papa, fra le sue attività, annovera anche un’esperienza da amministratore pubblico; negli anni ’90 è stato eletto a Santa Maria a Vico, paese natale, dove ha ricoperto il ruolo di vicesindaco.

Master di secondo livello in “Amministrazione del territorio” (Università di Siena e Scuola superiore del Ministero dell’Interno) ha seguito recentemente il corso di specializzazione per “Responsabili della prevenzione della corruzione”.

Angela Menna

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK