Al via i lavori di ricostruzione della provinciale 26/A e 26/B di Canzano

Le strade sono state danneggiate dall’alluvione del 2011

| di Angela Menna
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sono iniziati ieri i lavori di ricostruzione della sede stradale e di messa in sicurezza delle strade provinciali 26/A di Canzano e 26/B di Sodere, danneggiate dall’alluvione del 2011. Sulle due strade si sono verificati vistosi abbassamenti del piano viabile, cedimenti strutturali delle scarpate e fenomeni erosivi. In molti tratti si procede a senso unico alternato. Il tratto più danneggiato è quello in prossimità del campo sportivo di Canzano.

Un intervento di 350 mila euro, che prevede il consolidamento e la stabilizzazione di vaste aree e la ricostruzione del rilevato stradale. Entro dicembre, saranno completati gli interventi di risanamento strutturale e a primavera sarà possibile procedere con la posa in opera del nuovo manto stradale. Per l’esecuzione di una parte dei lavori si rende necessaria la chiusura di un tratto della provinciale 26/A nei pressi del campo sportivo che rimarrà interdetta al traffico fino al 14 novembre.

 

Angela Menna

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK