Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Teramo, muore bambino di nove anni sul campo di calcio

Richiesta autopsia per chiarire le cause del decesso

| di Laura La Piana
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un' altra morte su un campo di calcio, aveva solo nove anni il piccolo M.C. quando si è accasciato a terra a causa di un malore avvertito duramte l'allenamento di calcio presso il campetto di Pineto.

Quando sono arrivati gli operatori sanitari e l’ambulanza del 118 il piccolo respirava ancora, ma la situazione era critica. Subito la corsa disperata verso l’ospedale di Atri dove i medici hanno effettuato le manovre di rianimazione ma ogni tentativo è risultato inutil, il cuore ha smesso di battere.

Dopo il decesso la Procura ha deciso di aprire un indagine vero un medico sportivo che aveva certificato l'idoneità del bambino a praticare attività sportiva. L' autopsia adesso dovrà chiarire le cause del decesso e soprattutto appurare se la morte sia imputabile a qualche malformazione cardiaca congenita non diagnosticata. 

Laura La Piana

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK