Cicas: stanziati i fondi per pagare tutte le casse integrazioni e le mobilità in deroga

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Buone notizie dal Comitato per le crisi aziendali della Regione Abruzzo: nella seduta di ieri, presieduta dall’assessore Marinella Sclocco, sono state quantificate le risorse destinate a coprire la cassa integrazione guadagni e la mobilità in deroga per il 2014: alla Regione Abruzzo sono stati assegnati 43 milioni e 500 mila euro e saranno sufficienti a coprire tutte le istanze presentate.

“Un’ottima notizia soprattutto per le nostre piccole e piccolissime imprese che sono quelle che più usufruiscono di questo tipo di ammortizzatori sociali - dichiara la consigliera provinciale delegata al lavoro, Tonia Piccioni, che ieri ha partecipato al tavolo regionale - strumenti in deroga che vengono concessi, quindi, sulla base di una disamina aziendale, a quelle imprese che non potrebbero accedere all’ordinaria, ma che hanno bisogno di sostegno in un momento di crisi di mercato o di riassetto aziendale”.

Da oggi gli uffici regionali saranno al lavoro per prime determinazioni di pagamento che sono comunque migliaia.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK