Bagno di folla a Roseto per la 3^ edizione del Carnevale “Città delle rose”

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Autentico successo di pubblico e di critica la 3° edizione del Carnevale “Città delle rose” a Roseto degli Abruzzi. Complice il bel tempo, sono state tantissime le persone che, sin dal primo pomeriggio, hanno affollato il lungomare Celommi e le vie della città in attesa della sfilata e del passaggio dei gruppi e dei carri, con la carovana che ha animato con musica e spettacoli la giornata del carnevale.

La kermesse si è conclusa, con un “bagno di folla” al Palamaggetti, dove c’è stata prima la consegna degli attestati di partecipazione ai gruppi che hanno partecipato e poi il tradizionale appuntamento con il “Carnevale dei Bimbi” all’interno del palazzetto con musica, spettacoli e tanta animazione.

“Anche quest’anno il carnevale a Roseto degli Abruzzi è stato un autentico spettacolo con il nostro lungomare stracolmo di gente in maschera e di semplici curiosi che hanno potuto assistere ad una bellissima e colorata sfilata -  ha commentato il primo cittadino rosetano, Enio Pavone - voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e le associazioni che hanno reso possibile questo evento: credo che il nostro carnevale sia la migliore dimostrazione che, quando si lavora tutti assieme, certi risultati sono raggiungibili”.

“Vedere i gruppi festanti, i bambini mascherati e felici e le vie della nostra città piene di colori ed allegria credo sia lo spettacolo più bello che questo carnevale ci potesse regalare – ha sottolineato il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini – ancora una volta siamo riusciti, con l’aiuto di tanta gente, a ricreare un qualcosa di unico, magico, che nella nostra Roseto è mancato per tanti anni, ma che ha dimostrato che lavorando tutti assieme certi traguardi sono realizzabili. A tutti questi amici non può che andare il mio più sentito ringraziamento”.

L’Amministrazione comunale rosetana vuole ringraziare tutti i gruppi che hanno partecipato e reso possibile l’evento: Asd Pattinaggio Roseto; Scuola di formazione danzatori “Isadora Duncan”; Associazione culturale “Roseto Danza”; Cooperativa “Isola dei bimbi”; Associazione “Insieme per San Giovanni”; Club Amatori 500 Roseto; Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi; Pro-Loco di Morro d’Oro; Pro-Loco di Notaresco; Gruppo Carnevale in 5° della Scuola “Schiazza”; Amici del Gruppo S. Antonio Roseto; Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi; Associazione nazionale Giacche Verdi; Associazione “Insieme per Roseto”; Associazione Nazionale Carabinieri; Protezione Civile; Nonni Vigli; Adriatic Music Service; Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi.

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi e l’Amministrazione comunale ringraziano le aziende che hanno offerto il proprio contributo per la realizzazione del rinfresco per i gruppi: il supermercato Oasi-Gabrielli di Roseto; il supermercato Tigre Amico di Campo a Mare; La Squisita di Roseto degli Abruzzi, l’azienda Sapori Veri, la Società Melba Srl-Tigre Amico di Luciano Croce e il panificio Iezzi Roberto di San Giovanni.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK