"Giornata della memoria": a Roseto, un incontro tra giunta municipale e studenti

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Questa mattina, il Vice-Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi, Maristella Urbini e l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti, hanno preso parte ad un appuntamento dal titolo “Per non dimenticare – Giornata della Memoria 2015”, presso l’Aula Magna dell’Istituto Statale Superiore “Vincenzo Moretti”, su invito del Dirigente Scolastico, prof.ssa Elisabetta Di Gregorio.

Il Vice-Sindaco Urbini si è poi recata in visita presso il Polo Liceale “Saffo”, dove per tutta la settimana si terranno incontri, dibattiti e proiezioni sulla “Giornata della Memoria” e ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale al Vice-Preside Vincenzo Di Marco.

“E’ di vitale importanza ricordare e far conoscere ai più giovani certe “pagine buie” della storia recente dell’Europa per non dimenticare e, al contempo, formare la coscienza storica e civile delle future generazioni - ha sottolineato la Urbini - purtroppo, ancora oggi, siamo impegnati nella lotta contro “un moderno olocausto” che si sta consumando, non lontano da noi, in Medio Oriente”.

“La Giornata della Memoria, mai come in questi giorni, è di grande attualità e deve essere da sprone a combattere ogni forma di totalitarismo – ha confermato l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti – abbiamo il dovere civile e morale di ricordare, soprattutto ai più giovani, questi aberranti episodi della storia recente, affinché non si ripetano più e si riesca, finalmente, a costruire tutti assieme una società migliore”.

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha, invece, partecipato a Teramo alle celebrazioni della “Giornata della Memoria” presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura. In tale contesto, sono state consegnate ai parenti le Medaglie d’Onore in memoria di due cittadini della provincia di Teramo deportati ed internati nei lager nazisti.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK