Una nuova sede per il Polo Liceale “Saffo”: venerdì l'incontro a Roseto

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si terrà venerdì 16 gennaio, a partire dalle ore 11:00, presso il Municipio, un incontro per affrontare la questione inerente la realizzazione di una nuova sede per il Polo Liceale “Saffo”. All’appuntamento prenderanno parte il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, rappresentanti della Provincia di Teramo e il Dirigente Scolastico del “Saffo”.

L’Amministrazione comunale ha già ricevuto, a più riprese, una delegazione di docenti e studenti della scuola rosetana con il primo cittadino che si è impegnato, lo scorso mese di novembre, a rappresentare alla Giunta ed alla maggioranza le problematiche segnalate e la proposta avanzata dalla delegazione del “Saffo” per la realizzazione di un nuovo Polo Scolatico, sfruttando i finanziamenti stanziati dall’attuale Governo, grazie all’iniziativa del Decreto Legge “La buona scuola”.

A seguito di questi incontri la Giunta Pavone ha approvato, con una Delibera di indirizzo dello scorso 24 dicembre, la “Individuazione di un’area per la realizzazione del nuovo Polo Liceale” nella zona nord di Roseto degli Abruzzi.

“Da parte nostra c’è grande attenzione per questa annosa problematica, affrontata più volte dalle passate amministrazioni senza che siano state mai trovate soluzioni concrete” dichiara il primo cittadino rosetano - il Polo Liceale “Saffo” è una grande ricchezza per il nostro territorio e, come ribadito più volte, questa Amministrazione è al fianco degli studenti e del corpo docenti nel progetto di realizzare una sede più idonea, bella e funzionale e che consenta di sfruttare a pieno le potenzialità che questo Istituto offre ai ragazzi”.

Redazione

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK