Presentato il nuovo ufficio postale di viale Bovio

Sostituisce la precedente sede di viale Crucioli

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

È stato inaugurato, stamane, il nuovo ufficio postale di Teramo 1 in viale Bovio. La sede sostituisce la precedente ubicazione di viale Crucioli e si posiziona in modo più razionale andando a coprire una parte di territorio precedentemente non servita da Poste Italiane.

A presentare i nuovi locali, oltre al direttore dell’ufficio Tonino Diodoro, è intervenuta la direttrice provinciale di Poste Italiane Angela Zappacosta. Presenti anche l’assessore all’Urbanistica del Comune di Teramo, Mario Cozzi e don Davide Pagnottella.

La nuova sede, realizzata adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design, è caratterizzata da spazi più ampi, maggiore luminosità all’interno, arredi nuovi e più funzionali e impianti di sicurezza all’avanguardia.

Nella realizzazione dei locali una particolare attenzione è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche, mediante la dotazione di uno sportello ribassato per i clienti diversamente abili.

Nel nuovo ufficio postale sono operativi quattro sportelli, di cui uno riservato ai titolari di conto BancoPosta e tre polifunzionali, abilitati ad eseguire tutte le operazioni, sia legate ai prodotti finanziari sia ai prodotti postali. Ogni sportello è provvisto di cassetto antirapina “roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa.

Presso la moderna sede di viale Bovio è, inoltre, disponibile un’apposita sala consulenza, dove personale qualificato è a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.

Al fine di garantire alla clientela una maggiore riservatezza nello svolgimento delle operazioni allo sportello e la possibilità di attendere il proprio turno comodamente seduti, anche nella nuova sede è stato installato il gestore automatico delle attese.

Questo sistema consente anche di monitorare i tempi di attesa, applicando il personale dell’ufficio ai servizi più richiesti nel corso della giornata. La clientela potrà, inoltre, contare su una sala d’attesa più ampia rispetto alla vecchia sede di viale Crucioli.

A disposizione della clientela, anche uno sportello ATM Postamat, accessibile 24 ore su 24, per il prelevamento di denaro contante, per il pagamento di bollettini di conto corrente postale e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche.

L’ufficio postale di Teramo 1 in viale Bovio osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

 

POSTE ITALIANE TERAMO

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK