Partecipa a IlTeramano.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Silvi: urgente piano d'azione per gli annosi problemi del territorio

Ieri mattina, l'incontro tra il Comune e l'azienda ACA

Condividi su:

SILVI - Ieri mattina, si è svolto un incontro urgente tra il Comune e l'azienda ACA per affrontare i diversi problemi presenti nella rete fognaria e nella rete idrica potabile. Il confronto è stato fortemente richiesto dall'Amministrazione con un particolare invito all'ACA di presiedere la riunione anche con rappresentanti dirigenziali.

Durante la riunione, si sono mostrati, tramite documentazioni fotografiche e verbali di rilievi stradali della Polizia Municipale, le diverse segnalazioni delle rotture alla rete idrica potabile e un richiamo a soluzioni concrete al perdurare degli sversamenti delle acque nere negli scoli a mare, zona lungomare rotonda, confermate dai valori di laboratorio dell'ARTA ancora fuori limite.

L'ACA ha recepito le istanze mettendo a disposizione sin dalla giornata di ieri tutte le sue forze operaie sul territorio per bonificare e ripristinare il prima possibile le condotte delle acque potabili.

Per l'aspetto gestione fognario si è deciso di istituire tra le parti una commissione permanente formata da tecnici comunali e ACA, con lo scopo di trovare interventi specialistici preventivi su tutta la rete, documentando e riportando quotidianamente all'Amministrazione i lavori e le ispezioni eseguite. Lo scopo categorico dell'amministrazione è quello di risolvere le problematiche che, per troppo tempo, hanno caratterizzato la non balneabilità del mare, fonte primaria dell'economia della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook