"Abbiate il coraggio di essere felici", giornata di spiritualità e festa per i giovani a San Gabriele

Appuntamento previsto per il 2 giugno

| di Angela Menna
| Categoria: Attualità
STAMPA

Gli Arcivescovi e i Vescovi d’Abruzzo e Molise invitano i giovani della nostra regione ecclesiastica ad una giornata di preghiera, riflessione e festa. L’appuntamento è per martedì 2 giugno 2015 a San Gabriele dell’Addolorata, Isola del Gran Sasso (TE).

Il tema scelto è: Abbiate il coraggio di essere felici. L’incontro, organizzato dalla Conferenza episcopale abruzzese-molisana e dal servizio regionale per la pastorale giovanile, prevede l’accoglienza dei giovani alle ore 9.

Seguirà un momento di riflessione sul messaggio del Papa, guidato da monsignor Pietro Santoro, vescovo di Avezzano. Quindi i vescovi presenteranno ai giovani cinque figure di santi della gioia (San Celestino V, San Camillo de Lellis, San Giovanni Bosco, San Gabriele dell’Addolorata, Beato Nunzio Sulprizio).

Prevista, in seguito, la celebrazione eucaristica nel nuovo santuario, presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara e presidente della Conferenza episcopale abruzzese-molisana.

Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, i giovani assisteranno a una testimonianza e a un momento musicale con Silvia Capasso e Nicola Gargaglia.

Angela Menna

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK