Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Idee regalo per la Festa della Mamma

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La mamma è sempre la mamma, dice il detto. Ci mette al mondo, ci fa crescere ed è accanto a noi in ogni momento importante della nostra vita, pronta a supportarci e farci superare anche l'ostacolo più complicato senza mai farci sentire soli.

Il 12 maggio si celebra la festa della mamma e sarebbe dovere di tutti i figli, grandi e piccini, prepararsi a renderle omaggio ciascuno a suo modo, facendole sentire che l’amore è reciproco e che anche se qualche volta non si vede, tutti tengono a lei. Per gli indecisi che non hanno ancora pensato a regalo su misura per la propria mamma ecco alcune idee e proposte.

Prima cosa definire un budget massimo. Se avete a disposizione una cifra più consistente da poter spendere, l'ideale potrebbe essere un gioiello, una giornata in una lussuosa spa o un weekend da trascorrere in una meta che sogna di visitare da sempre, magari neppure troppo lontano purché la proposta abbia effettivamente un elemento di attrazione e di originalità e che possa incontrare il gusto di chi la riceve.

Se invece si punta a un regalo più simbolico non mancano le buone idee anche se più a basso budget.La vostra mamma ama rilassarsi tra le mura domestiche? In questo caso un regalo sicuramente apprezzato potrebbe essere una tazza personalizzata con la vostra fotografia nella quale gustare un tè caldo davanti a un buon film in vostra compagnia, ma anche un cuscino ricamato con le sue iniziali oppure una coperta.
Se è un’amante della natura, perché non regalarle uno splendido bouquet di fiori oppure una pianta come un’orchidea o un’azalea, magari dell’Airc così da sostenere la ricerca e quindi compiere anche un gesto per una buona causa?

La mamma sportiva e di spirito avventuriero la farete felice regalandole un volo in parapendio, sul deltaplano o anche una giornata di rafting, kayaking. In rete potete trovare una vasta scelta di soluzioni, come, del resto per la mamma golosa che non rinuncia ai piaceri della tavola. In questo caso, il regalo perfetto sarebbe una cena in un ristorante esclusivo in cui poter gustare pietanze prelibate mai provate fino ad ora, frutto del lavoro ricercato dei migliori chef della vostra zona.

E se ama in particolare i dolci, un pensiero originale potrebbero essere i cioccolatini My M&M's, squisite praline personalizzabili nei colori sulle quali è possibile imprimere una fotografia, una clipart o una dedica: in questo modo non solo conquisterete il suo palato, ma soprattutto il suo cuore.

Mancano pochi giorni, cosa aspettate a prenderle un pensiero per dirle quanto le volete bene?

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK