Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Piattaforma BitConvert abolisce i dettagli personali dalla fase di registrazione

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

BitConvertha dichiarato che esistono alcune piattaforme rivali ad essere troppi cavillose. Pretendono cioè troppi dettagli personali quando i nuovi utenti effettuano la registrazione. La qual cosa potrebbe rendere i consumatori annoiati. In particolar se intendono investire e fare tradingin un assoluto anonimato.

Cosa ha deciso BitConvert

La società sostiene altresì che tali procedure di registrazione eccessive mettono in bilicoil reale scopo delle monete che sono state progettate per garantire la privacy.

Secondo BitConvert, invece, i suoi utenti hanno la possibilità di "scambiare istantaneamente monete" senza essere obbligatia creare un account con il sito web. Al momento supporta lo scambio di Bitcoine ZCash (ZEC).

ZCash in questi giorni si è classificata la ventiduesima criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato. Può essere pertanto definita come una moneta digitale che tutela la privacy e costruita su una scienza forte.

I fondatori della moneta hanno spesso rassicurato che la sua struttura si fonda su elementi che rimangono completamente confidenziali. Il tutto senza render difficoltosi i dati delle transazioni inviati a un blockchain pubblico. Le "caratteristiche di divulgazione selettiva" permettono poi ai consumatori di condividere i dettagli delle transazioni a fini di controllo o conformità.

Prossime monete virtuali su cui punta BitConvert, per transazioni veloci

BitConvert spera di poter supportare più criptovalute in un futuro non troppo lontano. Anche se intende rimanere un punto di riferimento anonimo, veloce, sicuro.

Lo scambio basato sulla privacy funziona nel modo seguente. Ovvero, la maggior parte delle transazioni possono essere completate e confermate entro un'ora, e in molti casi i tempi di esecuzione possono essere da cinque a 30 minuti. Se per Bitcoin sono richieste due conferme di blocco, per ZCashne servono in totale cinque.

BitConvert sottolinea che la sua logica alla base dell'eliminazione della necessità di creare un account utente è quella di "proteggere completamente la privacy.

L'azienda auspica di rimanere sempre in questo connubio perfetto tra l'anonimato e la semplicità. Il tutto sfruttando un trucco molto astuto. Ovvero, controlla quelle che soni le migliori tariffe per Bitcoin e ZCash su una miriade di altre piattaforme, al fine di dare garanzia ai propri utenti circa l'offerta migliore.

Dato che gli utenti di BitConvert non dispongono di un proprio account, la piattaforma afferma che il suo fiore all’occhiello è proprio questa forte sicurezza. Essa infatti si assicura che i suoi servizi siano protetti utilizzando protocolli di sicurezza elevati, e al tempo stesso stringendo partnership con piattaforme di trading affidabili.

Come funziona la strategia di BitConvert

BitConvert stabilisce la procedura per utilizzare il suo scambio in tre semplici passaggi. In primo luogo, gli utenti decidono su quale coppia di criptovalute vogliono puntare. Da qui, stabiliscono quanta crittografia desiderano convertire insieme al loro indirizzo di portafogli.

Infine, l'utente può inviare i propri fondi a BitConvert e completare lo scambio. Quando si tratta della destinazione delle monete convertite, l'azienda consiglia ai propri clienti di "utilizzare i servizi di fiducia solo per evitare di perdere i loro fondi".

Non sappiamo nulla di trading? Allora è giunto il momento di aggiornarsi. E possiamo farlo attraverso le guide reperibili su TradingOnlineGuida.com.

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK