"L'amico del cuore", applausi e convolgimento di pubblico per l'ultimo spettacolo della stagione di Prosa della Riccitelli

Intervista al grande attore comico napoletano Biagio Izzo

| di Angela Menna
| Categoria: Attualità
STAMPA
Intervista a Biagio Izzo di Angela Menna

Si è conclusa con un bilancio del tutto positivo la Stagione di Prosa 2015/2016 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, che ha visto grande partecipazione e coinvolgimento di pubblico con "L’amico del cuore", l'esilarante commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme. Tra gli interpreti, il grande attore comico napoletano Biagio Izzo, insieme a Mario Porfito, Francesco Procopio, Yuliya Mayarchuk, Samuele Sbrighi, Luana Pantaleo e Antonella Cioli.

«La comicità è la possibilità di trasgredire, di guardare il mondo da un altro punto di vista, di dire cose anche dure ma con il sorriso sulle labbra - spiega Izzo in un'intervista - riguardo all'amicizia credo poco, è difficile oggi trovare un amico vero, la persona che fa delle cose per te in modo disinteressato anche nei momenti di difficoltà, è una persona presente su cui sai di poter contare. La grandezza di Vincenzo Salemme consiste nell'aver cambiato lo stato d'animo degli attori, in grado di catturare la gente grazie alla contaminazione del pubblico, che diventa parte integrante dello spettacolo».

Appellandosi ai ragazzi della Facoltà di Scienze della Comunicazione e agli aspiranti attori, Biagio Izzo aggiunge: «E' un mondo molto duro, se davvero vi piace fare questo mestiere dovete essere sinceri con voi stessi. I sacrifici sono tantissimi, si è "zingari", si è lontani da casa, non si è sempre presenti, se veramente amate questo lavoro perseverate e non fermatevi mai; se lo fate solo per apparire e vivete in un mondo dorato, conviene cambiare mestiere».

Di seguito l'intervista al grande attore Biagio Izzo.

RIPRESE DI MARZIA SANTURBANO

SERVIZIO E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

 

Angela Menna

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK