Teramo, 100 candeline per la signora Italia Palucci

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, accompagnato dall’assessore Valeria Misticoni, ha portato l’omaggio della città alla signora Italia Palucci Pace, che oggi ha festeggiato i 100 anni.

Circondata da familiari ed amici, la centenaria, molto conosciuta in città, ha festeggiato nelle sale del ricreatorio Gemma Marconi, in Piazza Verdi, dando così un ulteriore particolare significato all’evento.

Infatti la signora Italia è stata tra le più assidue frequentatrici proprio del Ricreatorio fondato da Gemma Marconi, nel quale si è formata una intera generazione di teramane dedite ai lavori artigianali quali sarte e ricamatrici.

E lei stessa, Italia Palucci Pace, è stata apprezzata ricamatrice per tutta la sua lunga vita. Una vita trascorsa assieme ai 4 figli (tra i quali il conosciutissimo insegnante ed artista Marco Pace), ai 6 nipoti ed ai 9 pronipoti.

Il Sindaco ha voluto così testimoniare il compiacimento e l’apprezzamento dell’intera nostra città, per una figura così longeva e significativa.

Redazione

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK