Giulia Eventi Natale 2015, presentato il cartellone delle manifestazioni

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

“Poche risorse, ma grande impegno. In appena una settimana, infatti, siamo riusciti ad approntare il calendario degli eventi con una spesa inferiore ai 10 mila euro”.

Ha esordito così Katia Verdecchia, assessore alle manifestazioni, presentando oggi, 9 dicembre, in Sala consiliare il calendario “Giulia Eventi Natale 2015” affiancata dal collega Fabio Ruffini e dal responsabile dell'Ufficio turismo e manifestazioni Ludovico Raimondi.

Assenti il sindaco Francesco Mastromauro e la vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli per impegni fuori sede di carattere istituzionale. 

Nonostante i fondi limitati, il cartellone tuttavia è denso di appuntamenti anche di qualità. E ciò – dichiara l'assessore Verdecchia - grazie a scelte particolarmente oculate ma soprattutto alla collaborazione del BIM e della Provincia e a quella, davvero fondamentale, ricevuta dai commercianti, dalle organizzazioni di categoria e dalle associazioni di volontariato, ai quali va la nostra gratitudine. D'altronde è questa la via maestra da percorrere, e non a caso percorsa da molte altre località, in un momento storico caratterizzato da finanze pubbliche in sofferenza. E così, come sta avvenendo in altre città, anche a Giulianova le luminarie sono state garantite dai commercianti, rimanendo a carico del Comune le spese per l'energia elettrica. Si inizia il 12 dicembre con un evento culturale, costituito dalla presentazione alle ore 17.30 al Kursaal del libro Giulianova tra storia e memoria, cui seguirà, a partire dalle ore 18, I love shopping Natale, manifestazione organizzata dai commercianti che coinvolgerà la parte centrale di Giulianova Lido. Fino al 6 gennaio 2016 si alterneranno momenti di carattere culturale, concerti e mercatini, con appuntamenti riservati anche ai più piccoli come “La Befana in Biblioteca”, vivacizzando così il periodo festivo. E anche quest'anno non mancherà l'apertura dei Musei civici con visite guidate”. 

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK