“Notaresco Virtual Tour”: l’Amministrazione presenta il suo progetto di promozione turistica web 2.0

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

L’Amministrazione comunale punta sulla Rete per la promozione turistica del territorio con “Notaresco Virtual Tour 360°”: un progetto che consentirà ai visitatori di muoversi virtualmente su e giù per il borgo utilizzando le mappe di Google, attraverso immagini 3D georeferenziate con coordinate Gps dei principali siti d’interesse del territorio.

“Una formula promozionale innovativa – spiega il sindaco, Diego Di Bonaventura – che a breve consentirà di effettuare la visita virtuale agli utenti Internet collegati da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi dispositivo, digitando “Notaresco” sul motore di ricerca. Il tour virtuale sarà integrato con i codici QR per una promozione ancora più efficace. Si può facilmente intuire che questo progetto, realizzato da un’azienda locale, la “Abruzzo3D” di Graziano Di Crescenzo,  si trasformerà in un importante catalizzatore di flussi turistici, grazie anche all’inserimento del nostro Comune nel percorso della “Valle delle Abbazie”, con evidenti risvolti positivi per tutto l’indotto economico”.

“Sarà possibile visitare – sottolinea l’assessore alla Cultura, Antonina Speziale - grazie all’apposita cartellonistica, monumenti, musei e siti d’interesse del territorio anche fuori dagli orari di apertura al pubblico e senza problemi di agibilità o barriere architettoniche. Il tour virtuale potrà essere, inoltre, un utile strumento didattico per gli alunni delle scuole. Il tour sarà inserito anche in un portale web dedicato alla promozione turistica e culturale del nostro comune”.

Questi i principali monumenti e siti d’interesse cittadino che saranno “virtualizzati”: la basilica di San Clemente al Vomano, San Rocco con la possibilità di fruire del suggestivo panorama della torre, il Museo Archeologico, Ss. Pietro e Andrea, la Madonna del Carmine e la Chiesa di Grasciano.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK