Emozioni e applausi da playoff per la ginnastica al Palascapriano

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tribune gremite al Palascapriano domenica 19 giugno per lo spettacolo di fine stagione sportiva della Società di Ginnastica artistica New Gym Teramo.
Oltre cento gli allievi che si sono esibiti in originali e suggestive coreografie curate dall'insegnante Sara Di Mattia sul tema Mondi, Movimenti, Metamorfosi, mostrando quanto sia cresciuta negli anni la scuola sia a livello di numeri sia nella qualità tecnica.

"Non è stato facile organizzare lo spettacolo, perché durante l'anno siamo concentrati nei tanti impegni agonistici che coinvolgono i nostri allievi, solo una settimana fa ad esempio eravamo a Lignano ai Campionati Nazionali CSI 2016 dove i ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati - spiega Sara Di Mattia - sono contenta però che il risultato sia piaciuto, in tantissimi mi hanno chiamato ieri per complimentarsi, e i ragazzi, dai piccolissimi sino ai Master (>40 anni) si sono divertiti e impegnati nelle loro performance".

Così al Palascapriano domenica sera c'era la folla e la tensione di una partita dei playoff, con mamme, nonni e zii emozionati e commossi, orgogliosi e stupiti ad ogni capriola dei piccolissimi, o per ogni salto mortale o flic dei grandi.

La ciliegina sulla torta l'ha presentata l'insegnante Domenico Giangregorio: il gruppo Master, gli over 40, mamme e papà degli allievi della New Gym che, presi dalla passione per questo bellissimo sport, hanno seguito tutto l'anno le lezioni del corso a loro dedicato e domenica si sono messi in gioco, regalando a tutto il pubblico non solo uno spettacolo di qualità ma anche la speranza che in fondo, anche a 40 anni e senza essere un'atleta, puoi fare un salto mortale. 

Un ringraziamento va a tutti coloro che, con il loro supporto, hanno reso possibile questa serata e in particolare a Alessandra De Santis, Martina D'Orazio, Teresa Pedata, Guglielmo Piersanti, Gianpiero Antenucci, Giorgio Carlucci, Lorena Trimarelli.

La New Gym vi augura una buona estate e vi aspetta a settembre per la riapertura dei corsi.

Redazione

argomenti

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK