A Giulianova serata solidale per il reparto cardiologico dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Finale d'estate all'insegna della solidarietà per l'Associazione Culturale non-profit "ARTS ACADEMY" di Giulianova che, il 29 agosto alle ore 21 nel Palazzo Kursaal di Giulianova, ha organizzato una serata per presentare il libro "Dritto al cuore" che promuove la raccolta di fondi destinati al Progetto "Mettici il Cuore" in favore del reparto di cardiologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Una "antologia del mistero, del grottesco e della follia" che raccoglie i racconti noir, gialli e thriller firmati da 120 scrittori tra i quali Carlo Lucarelli e Andrea G.Pinketts e che diventa anche catalizzatore delle espressioni di danza, musica, arte e divertimento che animeranno una serata  che vuole essere di svago ma anche un momento per riflettere e informare sulle malattie pediatriche.

Nel Palazzo Kursaal di Giulianova, presentati da Luisa Ferretti, si alterneranno gli interventi di Sira Terramano, curatrice del volume assieme a Vincenzo Valleriani e Igor De Amicis, di Lucia Potacqui, delle scrittrici Manuela Costantini e Caterina Falconi, di Anna Maria De Federicis con il suo spettacolo di bolle di sapone e fumo, dei clown dell'Associazione Zupirù assieme al cardiologo Dr. Giancarlo Speca e tanto altro ancora per cercare di destare attenzione e sensibilità sulle malattie cardiache che, in Italia, rappresentano un quadro clinico sempre più preoccupante, soprattutto nell'età pediatrica.

Al termine della serata, sarà anche possibile intrattenersi sulla terrazza del Palazzo Kursaal per approfondire gli argomenti, conoscere gli interpreti e socializzare, accompagnati da una selezione di vini scelta dal somelier Biagio Conte.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK