Torre Cerrano: mostra di pittura di Pasquale Lucchitti

Si potrà visitarla fino al 12 luglio

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Prosegue con l’arte pittorica l’estate della Torre, firmata AMP Torre del Cerrano.

Lunedì 6 luglio, alle ore 18,00 si terrà la presentazione della mostra di pittura di Pasquale Lucchitti, che ha vinto la mostra estemporanea indetta dall'Associazione Le Vie Dell'Arte di Pineto, svoltasi a Villa Filiani lo scorso mese di marzo.

L’esposizione alla Torre era appunto uno dei premi previsti dal Concorso, aggiudicato dall’artista, che in quell’occasione aveva realizzato superbi dipinti su ‘Le poetiche della luce’.

La mostra è stata allestita all’interno del baluardo cinquecentesco e sarà visibile ai visitatori dal 6 al 12 luglio durante le visite guidate.

Pasquale Lucchitti originario di Fara San Martino è un’artista di caratura nazionale; le sue mostre hanno ricevuto numerosissimi premi, riconoscimenti e apprezzamento della critica.

Le opere di cui si compongono affascinano e coinvolgono il fruitore, trasmettendo profonde emozioni, che derivano dalla capacità di trasferire sulle stesse particolari suggestioni, frutto di una ricerca volta a coniugare tecnica, vissuto e anima.

Redazione

Contatti

redazione@ilteramano.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK